visite guidate a vienna

Vienna classica, visita della città
(in pullman e a piedi, durata della visita 3 ore)
Dal pullman ammireremo gli edifici monumentali che hanno reso famosa Vienna all'epoca di Francesco Giuseppe, facendo il giro del famoso viale prestigioso Ringstrasse, si vedranno il teatro dell'opera lirica Staatsoper, i giardini Burggarten e Volksgarten, l'ingresso al Palazzo Imperiale Hofburg, i grandi Musei gemelli di Belle Arti ; di Storia Naturale e il monumento a Maria Teresa, il Parlamento, il teatro di prosa Burgtheater, il municipio di Vienna, la Chiesa Votiva, i palazzi signorili, i grandi alberghi e i monumenti che si allineano lungo il percorso. Andremo a dare uno sguardo al Danubio e alla sede dell'ONU.
La visita prosegue a piedi con la Cattedrale di S. Stefano e la piazza Stephansplatz. Visiteremo la piazza principale della città Graben e la Colonna della Peste . Sarà poi la via più lussuosa della città Kohlmarkt che ci condurrà al palazzo invernale, residenza ufficiale degli Asburgo Hofburg, dove ammireremo l'esterno del palazzo e la Chiesa degli Agostiniani. Non sono previsti ingressi a pagamento .

Visita al Castello di Schönbrunn (durata della visita 3 ore)
Visita guidata alle stanze e al giardino della residenza estiva degli Asburgo Schönbrunn. Voluto da Maria Teresa in stile rococò. La visita guidata vi farà rivivere la vita di corte nel momento del suo splendore, la storia e i momenti intimi e pubblici della famiglia imperiale. Non mancheranno la visita alle stanze del castello abitate da Francesco Giuseppe e dalla famosa imperatrice Sissi. Visita al parco del castello.
Su richiesta e se possibile si può aggiungere la visita al Museo delle Carrozze.
(attenzione prenotazione obbligatori a e ingresso a pagamento per l'interno del Castello di Schönbrunn).

Visita guidata del centro storico (a piedi : durata della visita ca. 2 ore)
Questa è la visita della parte più antica della città. Seguendo il percorso tra le vie medioevali della vecchia Vienna si attraversano le piazze (Schwedenplatz, Hoher Markt, Lugeck) e i vicoli (Griechengasse, Judengasse, Bäckerstrasse) seguendo le tracce dalla romana Vindobona alla città attuale. T estimonianze del romanico, la Chiesa di San Ruperto, della Vienna ebraica, e del barocco, la fontana dello sposalizio; ci accompagnano fino al cuore della città, fino alla piazza di Santo Stefano. Il programma verrà arricchito da fotografie e da narrazioni che trasformeranno la quotidianità di oggi (alla quale non mancheranno i riferimenti) nella vivace Vienna del passato. Non mancano tra le vie ristoranti, locali e negozi, cos icché la visita permette al l'ospite una prima conoscenza de l centro storico tanto da poterlo gustare poi per conto proprio. Non sono previsti ingressi a pagamento.