
MQ – la libelle nella piazza del museumsquartier, arte e enzis
spazio culturale amato dai viennesi tutto da vivere
Questo Blog vuole aiutarvi a scoprire i vostri luoghi preferiti, vuole essere l’ispirazione per visitare vienna individualmente, gli argomenti trattati possono diventare visite guidate a richiesta e nuovi spunti di viaggio.
Condivido Vienna con voi dal punto di osservazione di una guida di professione, quello che val la pena di non perdere, gli aspetti culturali, diversi e stimolanti della città dove vivo.
Le foto vi mostrano i luoghi delle visite, le scatto durante i vari sopralluoghi e tra una spiegazione e l’altra!
Questi articoli sono i primi, molti altri sono in preparazione e verranno pubblicati presto!
spazio culturale amato dai viennesi tutto da vivere
Il fascino di una visita fuori stagione nel giardino del castello in pieno autunno.
Calcolare i tempi di visita nei musei di Vienna? Niente é più personale e soggettivo del tempo necessario per visitare un museo. Ci sono però delle linee guida che vi aiutano nella vostra programmazione…
L’acqua potabile di Vienna è acqua fresca di sorgente: leggete qui per saperne di più!
per risparmiare al ristorante a vienna per prima cosa bisogna sapere leggere le lavagne che propongono i piatti del giorno: ecco allora la piccola guida dizionario per aiutarti tra i piatti della cucina viennese!
muoversi a vienna con i mezzi pubblici a vienna è facile! leggete qui per scegliere il biglietto più conveniente e scoprire quando i bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis: buon viaggio!
Lo so che può sembrare una domanda stupida, ma non lo è, leggete qui per orientarvi meglio. Visitare il centro storico di Vienna è semplice, perché rispetto alla città attuale è piccolo e ben delimitato.
Qual’è il castello preferito di Sissi? Dove abita Sissi a Vienna? La principessa Sissi è una figura storica realmente esistita, era la moglie di Francesco Giuseppe conosciuta in vita con il nome di Imperatrice Elisabetta (tradotto dal tedesco Kaiserin Elisabeth).
questo blog da vienna e su vienna di una guida di professione vuole con i suoi post aiutarvi a rompere il ghiaccio e a scegliere gli angoli e i luoghi di Vienna per i vostri momenti nella capitale. Ecco una prima descrizione di cosa vedere: lasciatevi ispirare!
Per 640 anni gli Asburgo hanno regnato da qui e raccolto un tesoro enorme oggi distribuito in vari musei e istituzioni. Questo è il riassunto dei cortili, delle piazze e delle collezioni: alla scoperta della Hofburg!
avete in programma il castello di Schönbrunn? il mio consiglio è di dedicare alla famosa reggia tutta la giornata e di visitare tutte le attrazioni nel parco: ne vale davvero la pena!
visita a vienna Gustav Klimt e i luoghi della sua vita: la secessione, il belvedere e il bacio, ma anche tutte le altre opere e gli indirizzi della sua vita.
Copyright©2022 Chiara Barizza, Wien