Dettagli visita e prenotazione

vienna in stato di ebrezza: impero e ricchezza nel 1900

:: visita guidata imperiale e alternativa del centro storico
:: la storia delle più ricche famiglie dell’impero, Rothschild&Co
:: l’architettura del 1900 nelle vie del lusso
:: i luoghi della finanza di ieri e di oggi, suggestivi e fotogenici
:: la visita perfetta del venerdì pomeriggio quando i viennesi celebrano l’inizio del fine settimana

in programma:

vienna capitale dell’impero

Visita guidata nella ricchezza di Vienna 1900 – Vienna è in stato di ebrezza, nella capitale dell’impero austro-ungarico le finanze della borghesia capitalista trasformano la città.

La visita inizia davanti all’ex banca oggi elegante supermercato di fronte al palazzo Ephrussi, prosegue sui resti romantici del vecchio bastione per ammirare alcuni dei palazzi sulla Ringstrasse. Dal palazzo Liechtenstein attraverso il “Passage Ferstel” vediamo dove abitavano Rothschild,  la paziente di Freud e dove Klimt frequentava il salone di Bertha Zuckerkandl. Dalla farmacia Engelsapotheke attraversiamo il quartiere dorato “Goldenes Quartier“. Ammiriamo l’icona “casa scandalo” di Adolf Loos, attraversiamo la casa d’aste Dorotheum e l’Albertina per terminare la visita davanti all’hotel Sacher.

Non sono previsti ingressi a pagamento

informazioni pratiche

inizio: a schottentor davanti al palazzo dell’INterspar
fine: hotel sacher
durata: 2 ore e 30 minuti
passi indicativi: ca. 4.185

luogo di incontro con la guida: 

a schottentor – schottengasse 6-8, 1010 vienna – davanti all’ingresso dell’INterspar

mezzi pubblici: fermata schottentor – metro U2, tram 1, 2, D, 71, U2Z, autobus 1A

raccomandiamo la puntualità la guida non aspetta, in caso di ritardo la visita NON viene rimborsata!

clicca così apri google map e vedi dove ci incontriamo:



Cosa fare prima e dopo la visita:

prima: in ogni caso entrare nel supermercato INterspar per godere dell’architettura all’interno, è sempre stata una banca prima dell’utilizzo attuale.

dopo: potete scegliere se preferite un aperitivo nel Burggarten alla Palmenhaus oppure una fetta della mitica torta Sacher nell’hotel omonimo, girare per negozi o scoprire le leccornie di Gerstner nell’omonima pasticceria.

Ecco un assaggio fotografico del tour:

condizioni generali e note:

scegli: tour privato o condiviso?

Le prenotazioni online (tour condivisi) sono possibili da 15 giorni ad un giorno prima della data da voi scelta!
Per date non pubblicate o per partecipare ad un tour sotto data contattami direttamente!
Scegli tra le visite private se desideri un tour guidato privato!
Scegli tra i tour condivisi se preferisci ridurre la spesa e condividere la visita con altre persone:
Controlla se la visita è già in calendario altrimenti puoi essere il primo a prenotarla e la tua scelta verrà pubblicata nel calendario per permettere ad altre persone di aggregarsi.
I tour condivisi sono per un minimo di 2 persone e per un massimo di 8 persone paganti!

icon5

condizioni di pagamento

Le visite guidate condivise devono venir pagate online al momento della prenotazione. Una cancellazione dei tour già pagati non è possibile, potete trasferire la prenotazione ad altre persone che comunicano alla guida il nome di chi ha prenotato. Per ogni informazione o contrattempo non esitate a contattarmi il prima possibile. Se invece volete poter pagare sul posto contattatemi direttamente!
Gli ingressi quando previsti sono da pagare in loco prima dell'inizio della visita per godere di tutte le riduzioni possibili.

icon1

partecipanti

Le visite pubblicate sono pensate per piccoli gruppi per goderne al massimo. Le visite condivise prevedono un massimo di 8 persone, per quelle private consiglio un massimo di 15 persone paganti. I programmi di visita possono subire variazioni di programma quando i gruppi superano le 15 persone. Il numero di partecipanti può cambiare quando sono previste visite interne a seconda del regolamento interno delle istituzioni visitate e quando ci sono bambini e ragazzi sotto i 15 anni.

icon2

luogo di incontro

Il luogo di incontro con la guida è indicato nella descrizione della visita e nella mail di conferma della prenotazione e cambia a seconda dell'itinerario previsto o in caso di prenotazione privata.

orario - massima puntualità

Si chiede per ragioni organizzative di presentarsi all'appuntamento almeno 15 minuti prima dell'orario di inizio visita. Mezz'ora prima sono raggiungibile per telefono. A visita iniziata non rispondo al telefono e la visita iniziata non viene rimborsata.

icon6

Note

Responsabilità:
La partecipazione alle visite guidate è senza eccezione a proprio rischio e pericolo. La guida non è responsabile in nessun caso se un ospite subisce un danno a causa del suo comportamento imprudente o maldestro, o se il danno è causato da un incidente.
Le visite avvengono con qualsiasi tempo, si consigliano scarpe comode e un ombrello se il tempo lo richiede, se piove non sono sempre possibili ripari immediati.
In caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, la guida proporrà un programma alternativo.
Le visite attraversano in parte passaggi privati o entrano in luoghi sacri, si da' per scontato un comportamento attento alla circostanza.