Dettagli visita e prenotazione

vienna diventa metropoli: otto wagner, la città moderna e il danubio

:: vienna tour guidato diverso e suggestivo sulla riva del danubio
:: la bellissima casa di maiolica di otto wagner
:: la famosa casa popolare karl marx hof
:: dal mercato Naschmarkt all’infrastruttura di Vienna 1900

in programma:

dal naschmarkt con i famosi palazzi di città d’autore fino al danubio

Più di una visita, è un piccolo viaggio nella vienna metropolitana, ideale nei pomeriggi d’estate e in tempo di vendemmia, per godere la fantastica posizione geografica della capitale ai piedi delle colline sulla riva del Danubio.

Seguiamo le tracce e la visione del famoso architetto Otto Wagner di trasformare vienna in una metropoli: partiamo dal mercato Naschmarkt con le famose case icona dello stile jugendstil, godiamo delle fermate liberty ancora in funzione per arrivare alla piazza Karlsplatz con le famose fermate della metropolitana e la chiesa omonima. Il viaggio prosegue in metro per seguire il percorso della Stadtbahn fino al famoso Karl Marx Hof, mitica casa popolare simbolo della vienna rossa. Raggiungiamo non lontano un luogo magico dove il Danubio in tutta la sua ampiezza entra in città e dove la chiusa di Nussdorf regola l’ingresso del Donaukanal che si stacca qui dal canale principale.

informazioni pratiche

inizio: fermata metro U4 esterno kettenbrückengasse

fine: sulla riva del danubio a nussdorf

durata: 3 ore circa

passi indicativi: —–

attenzione agli extras

sono necessari i biglietti per i mezzi pubblici per 3 corse a persona (consiglio un biglietto 24 ore – € 8,00). i mezzi pubblici non sono inclusi nella tariffa di guida.

luogo di incontro con la guida:

fermata metro U4 linea verde, davanti alla fermata kettenbrückengasse (esterno)

raccomandiamo la puntualità la guida non aspetta, in caso di ritardo la visita NON viene rimborsata!

clicca così apri google map e vedi dove ci incontriamo:



Consigli cosa fare prima e dopo la visita:

prima: ci incontriamo alla fine del famoso mercato Naschmarkt, può essere l’occasione di mangiare prima qualcosina e visitare il mercato, noi non lo visitiamo, lo lasciamo presto dopo la spiegazione ai palazzi della linke wienzeile per proseguire la visita.

dopo: Nussdorf oggi parte del 19esimo distretto di vienna, sono rimaste le piccole case di quando era un piccolo suggestivo villaggio di vignaiuoli, il capolinea prende il nome dal famoso sentiero che era solito frequentare Beethoven, il Beethovengang non lontano.

la visita termina ai piedi dei vigneti con i famosi “heurige”, le osterie dove i vignaiuoli vendono il proprio vino, chi desidera può fermarsi. Vi indicherò orari di chiusura ecc. e come tornare in città oppure dove prendere il bus per andare a grinzing, altra località famosa con altre osterie…

condizioni generali e note:

scegli: tour privato o condiviso?

Le prenotazioni online (tour condivisi) sono possibili da 15 giorni ad un giorno prima della data da voi scelta!
Per date non pubblicate o per partecipare ad un tour sotto data contattami direttamente!
Scegli tra le visite private se desideri un tour guidato privato!
Scegli tra i tour condivisi se preferisci ridurre la spesa e condividere la visita con altre persone:
Controlla se la visita è già in calendario altrimenti puoi essere il primo a prenotarla e la tua scelta verrà pubblicata nel calendario per permettere ad altre persone di aggregarsi.
I tour condivisi sono per un minimo di 2 persone e per un massimo di 8 persone paganti!

icon5

condizioni di pagamento

Le visite guidate condivise devono venir pagate online al momento della prenotazione. Una cancellazione dei tour già pagati non è possibile, potete trasferire la prenotazione ad altre persone che comunicano alla guida il nome di chi ha prenotato. Per ogni informazione o contrattempo non esitate a contattarmi il prima possibile. Se invece volete poter pagare sul posto contattatemi direttamente!
Gli ingressi quando previsti sono da pagare in loco prima dell'inizio della visita per godere di tutte le riduzioni possibili.

icon1

partecipanti

Le visite pubblicate sono pensate per piccoli gruppi per goderne al massimo. Le visite condivise prevedono un massimo di 8 persone, per quelle private consiglio un massimo di 15 persone paganti. I programmi di visita possono subire variazioni di programma quando i gruppi superano le 15 persone. Il numero di partecipanti può cambiare quando sono previste visite interne a seconda del regolamento interno delle istituzioni visitate e quando ci sono bambini e ragazzi sotto i 15 anni.

icon2

luogo di incontro

Il luogo di incontro con la guida è indicato nella descrizione della visita e nella mail di conferma della prenotazione e cambia a seconda dell'itinerario previsto o in caso di prenotazione privata.

orario - massima puntualità

Si chiede per ragioni organizzative di presentarsi all'appuntamento almeno 15 minuti prima dell'orario di inizio visita. Mezz'ora prima sono raggiungibile per telefono. A visita iniziata non rispondo al telefono e la visita iniziata non viene rimborsata.

icon6

Note

Responsabilità:
La partecipazione alle visite guidate è senza eccezione a proprio rischio e pericolo. La guida non è responsabile in nessun caso se un ospite subisce un danno a causa del suo comportamento imprudente o maldestro, o se il danno è causato da un incidente.
Le visite avvengono con qualsiasi tempo, si consigliano scarpe comode e un ombrello se il tempo lo richiede, se piove non sono sempre possibili ripari immediati.
In caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, la guida proporrà un programma alternativo.
Le visite attraversano in parte passaggi privati o entrano in luoghi sacri, si da' per scontato un comportamento attento alla circostanza.