l’imperatrice elisabetta e la visita del palazzo imperiale
qui puoi condividere la visita già in calendario:
luogo di incontro con la guida:
Michaelerplatz / davanti all’ingresso della chiesa di S.Michele (Michaelerkirche)
mezzi pubblici: fermata Karlsplatz/ Oper (metro U4/U1, tram 1, 2, 71, D, U2Z e un piccolo pezzo a piedi oppure fermata Herrengasse metro U3.
raccomandiamo la puntualità la guida non può aspettare, in caso di ritardo la visita NON viene rimborsata!
clicca così apri google map e vedi dove ci incontriamo:
To show this content you have to accept our cookies.
Informazioni utili:
inizio: nella piazza Michaelerplatz, davanti alla chiesa di San Michele
fine: cortile Platz in der Burg, nella Hofburg
durata: 2 ore
passi indicativi: —-
DESCRIZIONE DEL TOUR:
La Residenza dove la dinastia degli Asburgo ha regnato per 640 anni é il luogo di importanti avvenimenti per la storia d’Europa. Ascoltiamo quello che i muri raccontano: entriamo dal maestoso ingresso del palazzo, attraverso passaggi, giardini e cortili. Dove abitava Maria Teresa adesso lavora il Presidente della Repubblica, nei luoghi di Metternich, di Hitler, di Freud, dove suonavano Mozart e Beethoven, oggi si incontrano politici, passeggiano turisti e si rilassano i viennesi. Siamo dentro la storia e nella biografia di vienna.
La visita prevede l’ingresso negli appartamenti di Sissi e Francesco Giuseppe e nella Chiesa degli Agostiniani.
Consigli cosa fare prima e dopo la visita:
prima: ci incontriamo in pieno centro storico a metà strada tra il Cafè Central e l’hotel Sacher. Siete a pochi passi dal famoso museo Albertina nella piazza omonima, dove trovate la nuova collezione di Heidi Horten, non lontano le tombe degli asburgo nella Kaisergruft e se volete uno snack trovate una fantastica panetteria, che offre il pane tra i migliori di vienna – Josefsbrot, il chioschetto dei würstel più famoso di Vienna e vari caffè tipici!
dopo: la visita termina nel cortile interno del palazzo non lontano da dove abbiamo iniziato la visita. Siamo circondati dai bellissimi giardini Burggarten e Volksgarten e dai grandi musei e siamo in pieno centro storico. Approfittate della guida per fare domande e chiedere consigli!
Ecco un assaggio fotografico del tour: