Aggiornato il:  22 novembre 2021

MISURE COVID:

Da oggi 22 novembre 2021 in tutta l’Austria entrerà in vigore il lockdown fino al 12 dicembre compreso.

Le persone sono autorizzate a lasciare il proprio domicilio o alloggio solo per i seguenti motivi: commissioni importanti (ad esempio generi alimentari, farmacia), per andare al lavoro e al luogo di istruzione, e per motivi di benessere.

Gli esercizi commerciali sono chiusi, tranne i negozi di alimentari. Gli esercizi di ristorazione e tutte le istituzioni culturali sono chiusi. Tutti gli eventi sono cancellati.

Dopo il 12 dicembre al momento valgono le misure che seguono:

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza richiesta dalla situazione COVID

La guida Chiara Barizza aderisce a tutte le misure e linee guida legate alla pandemia legali  (=decise dal governo austriaco nel momento della visita).

Tutti i partecipanti e la guida devono essere in possesso del green pass o documento 2G (vaccinati o guariti) e mostrano la certificazione all’inizio del tour

A partire dal 13 dicembre 2021, i test PCR (molecolari) per le persone sopra i 12 anni non sono validi come test d’ingresso e nemmeno i test antigen (rapidi) 

  • Obbligatorio: le visite al chiuso si svolgeranno per tutti i partecipanti e le guide SOLO con la mascherina FFP2 obbligatoria. I musei hanno linee guida diverse che saranno prese in considerazione nello stesso quando necessario.
  • Tutti i partecipanti sono registrati al momento della prenotazione e registrati secondo le regole COVID.
  • La regola 2G sarà applicata nel settore alberghiero: solo le persone vaccinate o guarite potranno soggiornare negli hotel di tutta l’Austria.
  • Per le persone che vengono vaccinate per la prima volta dall’8.11.2021, la 2G si applica per quattro settimane in combinazione con un test PCR negativo, che non deve essere più vecchio di 48 ore.
  • La prova della vaccinazione è valida solo per 270 giorni dal momento della seconda puntura per le persone completamente vaccinate.
  • Dal 3.1.2022, le persone vaccinate con Johnson & Johnson avranno bisogno di una seconda dose per un passaporto verde valido.
  • Obbligo di mascherina SOLO FFP2:
    • Le norme sull’uso della mascherina FFP2 valgono per gli adulti e per i ragazzi dai 12 anni.
    • A Vienna in tutte le attività commerciali e sui mezzi di trasporto pubblici, nei musei, nelle gallerie d’arte, nei centri culturali, nelle biblioteche, nelle librerie, negli archivi e nei luoghi pubblici al chiuso è obbligatorio per tutti i clienti e visitatori indossare una mascherina FFP2.

(Fonte: qui tutte le informazioni in dettaglio, https://www.wien.info/it/hotel-trasporto-e-consigli-utili/informazioni-aggiornate-sul-covid-19/il-tuo-soggiorno-sicuro-a-vienna-390118 )

attenzione: nonostante l’attenzione e la precisione, la comunicazione delle misure Covid si intende come indicativa e non sostituisce la comunicazione delle fonti ufficiali, le regole qui citate sono da considerare indicative e potrebbero subire continui cambiamenti !

PRENOTAZIONE TOUR E VISITE GUIDATE:

È possibile prenotare e pagare tutti i tour online nei moduli riservati alla prenotazione cliccando CONFERMA

TUTTE le prenotazioni si fanno tramite il sistema di prenotazione sul nostro sito web sotto la visita guidata scelta.

  •  I biglietti/ prenotazione dei singoli tour non sono rimborsabili, ma trasferibili ad altre persone (tranne in casi gravi).
  • Se i tour devono essere annullati per motivi legali (per es: lock down) gli importi pagati per i biglietti individuali saranno rimborsati il prima possibile
  • Se avete domande, non esitate a contattare chiara barizza via mail: vienna@chiarabarizza.com
  • Chiediamo a tutti i partecipanti di aderire a tutte le linee guida e raccomandazioni.

Validità:

Al momento della prenotazione del tour/visita privata e/o condivisa sul sito www.chiarabarizza.com  le condizioni generali di contratto diventano immediatamente valide. I posti o i tour prenotati e pagati sono trasferibili e purtroppo non possono essere rimborsati.

Pagamento

viene effettuato al momento della prenotazione tramite il sistema automatico di prenotazione Mollie e tramite Paypal o una carta di credito o altri sistemi come indicato. In casi eccezionali, il pagamento può essere effettuato immediatamente dopo la fatturazione tramite bonifico bancario. Solo allora la prenotazione viene fissata. Per le prenotazioni con breve preavviso, il pagamento può anche essere effettuato in contanti sul posto prima dell’inizio del tour, a condizione che questo sia stato confermato per iscritto da Chiara Barizza dopo avermi contattata in proposito.

Importante:

Le prenotazioni online sono valide solo con conferma scritta e fattura. Questa sarà inviata automaticamente dopo il pagamento tramite il sistema di prenotazione Mollie. Tutti i prezzi sono per persona nei tour condivisi e per gruppo nelle visite private in programma e includono l’IVA.

La dimensione del gruppo è limitata e in ogni caso adattata alle singole visite.

Tutti i tour si svolgono con qualsiasi tempo, a piedi e con i mezzi pubblici dove indicato.

Tutti i tour sono condotti da Chiara Barizza, guida abilitata dallo stato a livello nazionale, o se indicato con nome e cognome da una guida, collega abilitata.  I biglietti di ingresso alle istituzioni quando richiesto non sono incluse se non specificatamente indicato. Il biglietto per il trasporto  sui mezzi pubblici non è incluso. Le registrazioni audio e video durante le visite guidate sono vietate.

Se per ragioni di forza maggiore dovrò cambiare il programma il cliente viene avvisato in tempo.

In ogni caso, sempre, la visita guidata prenotata avrà luogo nella data indicata, nell’orario e nel luogo di incontro indicati nella prenotazione.

Responsabilità:

La partecipazione alle visite guidate è senza eccezione a proprio rischio e pericolo.
La guida non è responsabile in nessun caso se un ospite subisce un danno a causa del suo comportamento imprudente o maldestro, o se il danno è causato da un incidente.

Le visite avvengono con qualsiasi tempo

Anche se ho eseguito tutti i passaggi con la massima accuratezza e serietà, in considerazione delle caratteristiche tecniche di Internet Chiara Barizza non può garantire l’autenticità o la completezza delle informazioni fornite sul web. Non vi è inoltre alcuna garanzia per la disponibilità o il funzionamento di questo sito ed al suo contenuto.
È esclusa ogni responsabilità per danni diretti, indiretti o di altri, indipendentemente dalla causa, derivanti dall’uso o dalla mancata disponibilità di dati e informazioni su questo sito.

Il contenuto di questo sito web è protetto da copyright.

L’informazione è destinata all’uso personale. Integrazione delle singole pagine del nostro sito su altri siti è vietata. Nel caso che parti o singole formulazioni di quanto descritto in questo documento non corrispondano o non corrispondano più o non corrispondano completamente a quanto previsto dalla normativa vigente, le parti rimanenti del documento non ne rimangono toccate nel loro contenuto e nella loro validità. L’utilizzo del sito internet non implica nessun contratto ne´ comporta alcun diritto. Eventuali controversie saranno risolte presso la nostra Corte di Giustizia a Vienna, Austria