Mi presento:

Chiara Barizza - Austria Guide

Trasforma la tua visita in un' esperienza

Desidero trasmettervi le chiavi di lettura della città di Vienna perché possiate viverla intensamente anche in poco tempo.

a good guide

Austria Guide

inizia la vacanza con una visita guidata:

Condivido la mia conoscenza di Vienna e dei viennesi negli itinerari in questo sito: non esitare a contattarmi se vuoi informazioni per una  visita personale che ti sta a cuore! Il prezzo modico a persona permette di godere meglio la visita in pochi e in piccoli gruppi.  

Sono guida turistica abilitata:

La certificazione “Austria Guide” e „Staatlich geprüft“ garantiscono la preparazione della guida turistica austriaca, il possesso del patentino e la sua iscrizione alla camera di commercio. Il distintivo “Austria Guide” viene indossato dalla guida durante l’esercizio della professione e vi permette di riconoscere le guide abilitate, qualificate e professionali.

Non offro la visita di vienna gratis (free tours) per rispetto alla professione di guida, ai tempi di lavoro e di studio che richiede.

austria guides logo
guida al lavoro

Chi sono

chiara barizza

Organizzare visite guidate nella mia madrelingua è la mia passione e il mio lavoro.  Sfogliando gli itinerari proposti vi accorgerete che leggere e fotografare sono le passioni che amo condividere. La mia preparazione negli anni è iniziata con l’amore per la lingua tedesca, la storia dell’arte e la storia sociale.

Sono arrivata a Vienna nel 1986, ho assistito di persona ai grandi cambiamenti storici che hanno trasformato la città in quello che è ora.

La vita a vienna a contatto con i viennesi fino alla comprensione del loro dialetto mi hanno permesso di entrare nel vivo della vita e della storia delle persone. La mia personalità è stata arricchita dalla padronanza del tedesco e dall’amore per la lingua italiana.

Ho imparato il mestiere di guida facendolo… ricordo ancora le facce annoiate durante le prime visite e la decisione che i miei futuri tour sarebbero stati diversi, simpatici e interessanti. Di tutti i miei ospiti restano le preziosissime domande che ne hanno risvegliato i contenuti e che hanno animato il modo di raccontarli.

Da allora, 1992, “ne ho fatta di strada…” così grazie alla partecipazione degli ospiti, al talento nella spiegazione e agli aggiornamenti eccomi pronta a questa sfida post-covid!

Il resto ve lo racconto nel blog e ovviamente durante le visite… a presto!

vista sulla cattedrale dal giardino del belvedere