l’imperatrice elisabetta e la visita del palazzo imperiale

La dinastia degli Asburgo ha regnato per 640 anni e la loro residenza si è trasformata nei secoli fino a diventare una città nella città. Ascoltiamo quello che i muri hanno da dirci: dal bastione Albertina, attraverso passaggi, giardini e cortili, davanti alle scuderie dei cavalli lipizzani e sotto le finestre di Sissi. Non solo Maria Teresa, Mozart, Metternich, Canova e Beethoven, Francesco Giuseppe, Freud e Hitler sono passati dove passiamo noi…

La visita non prevede ingressi a pagamento e del palazzo si visitano solo gli esterni!

prenota qui la visita!

informazioni pratiche

inizio: piazza albertina, davanti ingresso informazioni turistiche
fine: cortile platz in der burg, nella hofburg
durata: 2 ore
passi indicativi: —-

luogo di incontro con la guida:

davanti ufficio informazioni turistiche TOURIST-INFO, albertinaplatz 1, 1010 vienna

raccomandiamo la puntualità la guida non può aspettare, in caso di ritardo la visita NON viene rimborsata!

clicca così apri google map e vedi dove ci incontriamo:



Consigli cosa fare prima e dopo la visita:

prima: ci incontriamo in pieno centro storico a due passi dall’hotel Sacher, davanti all’ufficio informazioni tra la collezione Albertina e il museo del Teatro -Theatermuseum, non lontano ci sono le tombe degli asburgo – Kaisergruft e se volete uno snack trovate una fantastica panetteria, che offre il pane tra i migliori di vienna e il chioschetto dei würstel più famoso di Vienna!

dopo: la visita termina nel cortile interno del palazzo non lontano da dove abbiamo iniziato la visita. Siamo circondati dai bellissimi giardini Burggarten e Volksgarten e dai grandi musei e siamo in pieno centro storico. Approfittate della guida per fare domande e chiedere consigli!